martedì 19 maggio 2015

IO….e il GOHONZON
……..mentre recito DAIMOKU…..

NAM MYOHO RENGE KYO……

Tutte le volte che apro il GOHONZON per recitare Daimoku devo combattere costantemente ed inevitabilmente la stessa battaglia. La battaglia della concentrazione, la battaglia per poter continuare con fede e devozione a recitare ….nam myoho renge kyo…… quale demone vuol impedirmi  che io rafforzi il mio stato vitale di Buddità ????? ……
Apro il GOHONZON suono la campana…….nam myoho renge kyo….la voce mi esce a stento è tremante, mille pensieri intasano la mia povera testa…....non devo pensare a niente, devo togliermi dal  cervello tutto questo ciarpame che mi sta allontanando dal mio vero obbiettivo……nam myoho renge kyo….la testa mi gira sento un freddo che mi penetra nel profondo del mio essere…..no devo andare avanti……nam myoho renge kyo….la testa non si vuol liberare……tra poco devo andare a fare la spesa….ricordarsi di comprare il detersivo per la lavatrice, ma cosa c ‘entra questo con la bellezza di ciò che sto facendo??? Cosa c’entrano tutti questi miei banali pensieri con la grandezza di essere fedeli del SUTRA DEL LOTO ????
Devo liberarmi da tutti queste futilità e recitare con fede, passione e devozione …nam myoho renge kyo….. solo così posso essere partecipe della rivoluzione umana e modificare il mio karma…….…….concentrati guido forza libera la tua mente e vai avanti con assoluta determinazione……nam myoho renge kyo………guido fissa con attenzione il terzo ideogramma…..che significa???? Significa……. Myoho……. Si, si si…….guardo l’orologio sono passati cinque minuti,…….come solo cinque minuti ???????? no non è possibile mi sembrava di recitare da almeno mezza ora……sono assolutamente scoraggiato, vorrei smettere….no devo anzi voglio continuare, si voglio con tutto il mio cuore con tutto il mio essere con tutto me stesso recitare con fede e assoluta devozione…….nam myoho renge kyo…..al mio riaffermare di essere fedele alla LEGGE MISTICA…..tutto cambia…..la mia mente si libera il mio recitare si fa più deciso e tutto avviene senza intoppi e senza fatica…….nam myoho renge kyo….all’improvviso sono rilassato nel corpo e nello spirito….tutto attorno a me è pace, serenità e bellezza……comincio a sorridere o a piangere di gioia……..nam myoho renge kyo……il tempo si ferma ed io finalmente sono felice…..NAM MYOHO RENGE KYO…..
Carissimi compagni di fede ciò che leggete non è un parto della mia fantasia, no assolutamente no……è ciò che costantemente provo più volte al giorno dal 16 novembre 2014, giorno in cui ho ricevuto il GOHONZON……. Desideravo che foste partecipi di questa mia esperienza……
GRAZIE……………..
guido m.