lunedì 27 luglio 2015

RIFLESSIONI A RUOTA LIBERA……
Alcuni giorni or sono mi sono permesso di esprimere alcune considerazioni sul comportamento tenuto dai giovani di oggi.  Ragazzi senza particolari interessi ma soprattutto pieni di pre-giudizzi con venature razziste. Riporto qui di seguito i miei pensieri che ritenevo e ritengo tutt’oggi assolutamente non offensivi ed anche scontati nella loro banalità…… “È davvero avvilente vedere dei giovani solo anagraficamente parlando che nella realtà son vecchi più dei vecchi. Ragazzi con la testa piena di pregiudizi di rancore con pochissima cultura umanistica. Che accettano senza la curiosità, tipica dei giovani, ogni bufala che gli viene propinata. Bravi a rivogare frasi fatte da altri senza nessun spirito critico o di indagine. Cultura 0 ignoranza 1000000.00000 è proprio il caso di dire che siamo di fronte a dei veri e propri lobotomizzati. Se questi rappresentano il nostro futuro la vedo davvero dura per la nostra civiltà.”
Di fronte a questa mia analisi sulla quale si può o non si può essere d’accordo ho ricevuto due post di due persone differenti che mi hanno lasciato interdetto oserei dire basito per la loro incongruenza con il contenuto, ripeto banale, di ciò che ho scritto. Sono sicuro che almeno una di queste non leggerà queste mie riflessioni poiché mi ha cassato su Facebook.
Proprio quest’ultima mi ha consigliato di rispettare di più i giovani visto che Sensei ripone tanta fiducia in loro. Per i non addetti Sensei è l’appellativo che viene dato a D. IKEDA presidente della Soka Gakkai Internetional organizzazione laica Buddista che ha molti seguaci in Italia. Io ho molta fiducia nei giovani ho tanta fiducia che sono sempre e comunque dalla loro parte, anche se qualche volta, quando lo meritano, devono essere criticati e ripresi, questo per il loro bene. Quando uno sbaglia soprattutto se giovane deve essere corretto quando non si comporta bene. Quindi non capisco cosa c’entri la religione con alcune mie considerazioni sul comportamento biasimevole di alcuni di loro, non lo capisco e non lo capirò mai……è una inutile forzatura. Ed alla mia risposta che ero assolutamente indifferente a ciò che pensava IKEDA in materia, apriti cielo, sono stato accusato di essere arido, con un cuore cattivo e pertanto venivo abbandonato al mio triste destino……proprio un comportamento da vera Buddista complimenti cara signora Lei ha veramente capito tutto, il Buddismo mette in prima fila la compassione e Lei non ne ha neanche un briciolo. Mi ha accusato di aver offeso il suo maestro che dovrebbe essere anche il mio. Cara ex amica mi consenta di dirLe che i miei veri  ed unici maestri sono Buddha shakyamuni e Nichiren, le persone passano l’unica cosa eterna è LA LEGGE MISTICA DEL SUTRA DEL LOTO ed io la rispetto ed ho fede in essa.

La seconda persona mi ha scritto il post che segue, ….. “Certo che se gli intelligenti votano l ebetino.....é tutto un dire!!!....me l hai servita su un piatto d argento Emoticon smile.....buonanotte “ Ci vedete il nesso con  quanto ho affermato nelle mie brevi riflessioni ???????? Io no, nel modo più assoluto non ci trovo nessun contatto. Questi militanti del M5S non perdono occasione per inserire le loro farneticazioni politiche. Sono persone estremamente pericolose, violente e arroganti. Solo loro sono gli onesti solo loro hanno ragione e noi che non la pensiamo allo stesso modo veniamo messi alla berlina ed additati al pubblico ludibrio. Purtroppo è così e la situazione tenderà a peggiorare sempre più, questi personaggi sono gli squadristi del ventunesimo secolo, ricordano in modo impressionante gli squadristi che nel secolo passato in Italia facevano violenza sugli avversari politici. Tra i due post il punto di contatto è l’offesa, l’arrogante cattiveria e la mancanza di volersi in modo libero e democratico confrontare con uno che la pensa in modo diverso da loro. Persone che partendo da punti apparentemente lontani hanno molti, oserei dire troppi elementi che gli accomuna, però hanno sbagliato persona………… io non mi faccio intimidire da nessuno.