sabato 19 settembre 2015

Formula 1, Gp Singapore nel segno delle Ferrari: Pole a Vettel GRIGLIA DI PARTENZA

Secondo tempo per Ricciardo. Solo quinta la Mercedes di Lewis Hamilton, che precede il compagno di team Nico Rosberg. Vettel "è solo sabato, ma lasciatemi godere". Raikkonen: oggi faticato un po', risultato comunque è positivo



Sebastian Vettel partirà dalla pole position nel Gp di Singapore. Con il tempo di 1'43"885 il ferrarista avrà al fianco la Red Bull di Daniel Ricciardo. Terzo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Quinta la Mercedes di Lewis Hamilton, che precede il compagno di team Nico Rosberg. Al fianco di Raikkonen partirà Kvyat con l'altra Red Bull, quarto in qualifica.
Sebastian Vettel ritrova la pole, la numero 46 in carriera, dopo quasi due anni: l'ultima del pilota tedesco risaliva al Brasile, nel novembre 2013. La Ferrari non partiva davanti a tutti da tre anni. La rincorsa di Hamilton al numero di gare vinte da Ayrton Senna (41) partirà dalla terza fila. Il campione del mondo in carica e leader della classifica piloti 2015 ha infatti mancano la pole, rimediando 1"415 da Vettel. A Singapore si interrompe a 23 la striscia di pole consecutive della Mercedes.