martedì 1 settembre 2015

Potpourri di Guido Michi

il modesto mercato della Fiorentina






La vittoria di due domeniche or sono contro il Milan aveva illuso molto e molte persone, poi la scoppola di Torino ha riportato tutti sul pianeta terra. Che la Fiorentina sia una discreta squadra e nulla di più dobbiamo, anche i tifosi più accesi, riconoscerlo.
La squadra che affronterà le competizioni di quest’anno è sicuramente più debole e meno competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. Alcuni nomi di partenti: NETO-SALAH-GILARDINO-AQUILANI-SAVIC-PIZARRO-JOAQUIN.

Sostituiti da SUAREZ-BAEZ-VERDU-KALINIC-ASTORI e quel polacco con un nome  che sembra una password molto complicata. Non occorre essere un grandissimo intenditore per cogliere le notevoli differenze. Ovviamente i soliti scriba  Della Valliani hanno detto che Kalinic è un grandissimi attaccante e Verdu non farà rimpiangere un certo Salah. Per quanto riguarda il primo fino all’anno scorso era impegnato nel campionato dell’Ucraina, non propriamente tra i più  competitivi ed impegnativi, il secondo è arrivato a parametro zero poiché era svincolato da una squadra dell’ Arabia Saudita sic. Saranno sicuramente dei bravi giocatori ma non  faranno fare il salto di qualità alla nostra viola. Questa è la realtà………non dobbiamo farci soverchie illusioni. Anche il prossimo campionato non sarà ricco di soddisfazioni per noi poveri tifosi della Fiorentina. Io non pretendo di vincere il campionato ma almeno una coppetta sì….. ci terrei, l’abbiamo vinta anche sotto la terremotata gestione di Vittorio CECCHI GORI, con questi signori, però, la vedo dura. Non sono tifosi nonostante le affermazioni di facciata di ADV, per la loro attività la Fiorentina è importante perchè li collega a Firenze che è uno straordinario brand soprattutto nei grandi e ricchi mercati asiatici.  Finchè ci saranno i signori 0 TITULI dovremmo accontentarci di partecipare, per fortuna i giocatori passano, gli allenatori passano i presidenti pure, la FIORENTINA resta e resterà. Forza Fiore !!!!!!!!!!!!!!!!!!