sabato 19 dicembre 2015

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

EUTANASIA: DOMINIQUE VELATI 9 ANNI DOPO WELBY: DOMANI FILM INEDITO, LUNEDI' CONFERENZA STAMPA

* domenica 20 DICEMBRE ore 16.45 presentazione con M. Welby, Bonino, Cappato, Gallo, Riccio, Rossodivita del film-documentario "Love is All. Piergiorgio Welby, Autoritratto"

* lunedì 21 DICEMBRE ore 11 conferenza stampa sul "caso di Dominique Velati" e la disobbedienza civile SOSeutanasialegale.it
 
Comunicato stampa dell'associazione Luca Coscioni e del Comitato Eutanasia legale
Roma, 19 dicembre 2015

9 anni fa, il radicale Piergiorgio Welby, co-Presidente dell'associazione Luca Coscioni, otteneva di morire senza soffrire e nel rispetto della Costituzione. Era il 20 dicembre 2006. Oggi è in corso su www.eutanasialegale.it e ai tavoli radicali la raccolta firme per la calendarizzazione della legge di iniziativa popolare, sostenuta dall'Intergruppo eutanasia legale con oltre 210 tra deputati e senatori. La radicale Dominique Velati, intanto, ha annunciato pubblicamente che "domani andrà in Svizzera per il suicidio assistito": http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/12/19/eutanasia-domani-vado-a-morire-in-svizzera-prima-che-il-male-mi-divori/454768/

 
Domenica 20 dicembre 2015, dalle 16.45 presso la sede del Partito radicale in via di Torre Argentina 76 a Roma, si terrà una commemorazione per fare il punto sulla strada percorsa da allora e per vedere in anteprima un film- documentario su Piero.
 
Interverranno Mina Welby, Mario Riccio, Lorenzo d'Avack, insieme a Marco Cappato, Filomena Gallo e Emma Bonino, Giuseppe Rossodivita con i quali discuteremo sulla conquista di libertà realizzata grazie anche alla lotta di Piero, e sulla strada ancora da compiere verso la legalizzazione dell'eutanasia.
 
A seguire, l'anteprima del  film-documentario: Love is All. Piergiorgio Welby, Autoritratto, di Francesco Andreotti e Livia Giunti (con il patrocinio  dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, soggetto costituente il Partito radicale).

Lunedì 21 dicembre, alle ore 11, presso la sede del Partito radicale in via di Torre Argentina 76: 

CONFERENZA STAMPA SUL "CASO DOMINIQUE VELATI"
con Marco Cappato, Mina Welby e Gustavo Fraticelli, con la presentazione di documenti inediti nell'ambito della disobbedienza civile "SOSeutanasia".


 
Per informazioni e contatti:

Matteo Mainardi,
3932300135
matteo.mainardi@associazionelucacoscioni.it
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp