giovedì 25 febbraio 2016

Siria, internet e migranti, bomboniere.
Se non visualizzi correttamente questa email, clicca qui


In Siria tutte le parti coinvolte rispettino gli impegni presi per la cessazione delle ostilità
In Siria tutte le parti coinvolte rispettino gli impegni presi per la cessazione delle ostilità
Da quasi cinque anni i bambini siriani vengono bombardati, ridotti alla fame e costretti a lasciare le loro case. Speriamo che l’annuncio dopo i negoziati di Monaco relativo a una possibile cessazione delle ostilità sia il primo segnale di luce alla fine di un tunnel molto scuro, ma è essenziale che tutte le parti coinvolte rispettino gli impegni presi sulla carta. Negli ultimi giorni, abbiamo visto decine di migliaia di persone costrette a lasciare le loro case ad Aleppo e Dara’a a causa dell’aumento della violenza e degli attacchi aerei, andando ad aggiungersi agli oltre 11 milioni di siriani già sfollati.

Condividi:
facebook
twitter

Il tuo sostegno è importante!
DONA ORA


LEGGI LE ULTIME NEWS

Zika: 10 cose da sapere sul virus che ha colpito il Sud America
ZIKA: 10 COSE DA SAPERE SUL VIRUS CHE HA COLPITO IL SUDAMERICA
Il virus Zika è un flavivirus trasmesso dalle zanzare, endemico in alcune zone dell’Africa e dell’Asia, ed è stato identificato nel Pacifico del Sud in seguito a uno scoppio epidemico nell’isola di Yap degli Stati Federati di Micronesia nel 2007.
condividi su facebook
condividi su twitter

Minori migranti e internet:  per 1 su 5 quanto visto su internet ha rafforzato la decisione di partire
MINORI MIGRANTI E INTERNET: PER 1 SU 5 QUANTO VISTO SU INTERNET HA RAFFORZATO LA DECISIONE DI PARTIRE
Quasi un minore straniero su cinque ha rafforzato la propria decisione di partire in base alle immagini di amici e parenti viste sui social network, ma altrettanti hanno vissuto esperienze negative sulla Rete una volta arrivati in Italia. Il web è un fondamentale strumento di comunicazione con la famiglia e gli amici.
condividi su facebook
condividi su twitter

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Bomboniere che sorprendono per un giorno speciale
BOMBONIERE CHE SORPRENDONO PER UN GIORNO SPECIALE
“Avevamo scelto le cartoline salvavita (polli, vaccini, kit scolastici e latte) perché ci piaceva l'idea che gli invitati sapessero concretamente a cosa avevano contribuito e per tutti gli ospiti l'apertura della busta è stata una bellissima sorpresa. Grazie ancora di cuore per tutto quello che fate.” Luca e Carlotta
condividi su facebook
condividi su twitter

Sposa una buona causa, scegli le nostre liste nozze
SPOSA UNA BUONA CAUSA, SCEGLI LE NOSTRE LISTE NOZZE
Se oltre al tuo partner vuoi sposare anche una buona causa da oggi puoi farlo con i regali della Lista dei Desideri di Save the Children! La gioia di un evento così importante, come il tuo matrimonio, sarà condiviso a distanza da tantissimi bambini che beneficeranno dei regali solidali dei tuoi amici e parenti.
condividi su facebook
condividi su twitter


La voce dei fan - Facebook

Siria.
Maria
Grazie, grazie e ancora grazie per quello che fate ogni giorno per alleviare le sofferenze di queste incolpevoli vittime. Vai al post >>


Sostegno a distanza.
Stefano
Il giorno esatto del primo versamento non lo ricordo. Ma in questo 1 febbraio voglio ricordare che otto anni fa ho iniziato un percorso, una collaborazione, non so come chiamarla, che mi riempie continuamente di gioia e soddisfazione. Attivare un sostegno a distanza con voi è stata una grande cosa. Se potessi, aumenterei la quota. O meglio farei altri sostegni a distanza. Ma purtroppo non si può. Poi chissà… Grazie a tutti voi. Chi è a Roma (sono stato da voi per problemi postali che sembra non ci siano più, per fortuna) chi è sul campo, chi opera a tutti i livelli. Fate tutti un lavoro encomiabile. Felice della mia scelta. Vai al post >>


Unisciti a noi, seguici sui social network!
facebook
twitter
youtube

Come spendiamo un euro
SAVE THE CHILDREN: TI PUOI FIDARE!
Di 1€ donato a Save the Children, 77 centesimi sono destinati a salvare i bambini, 20 centesimi sono usati per raccogliere altri fondi per poter salvare ancora più bambini e 3 centesimi per sostenere le nostre attività.

Save the Children Italia ONLUS
© Save the Children Italia 2000-2015 | Via Volturno 58 - 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.7001 - Fax: (+39) 06.480.700.39
C.F. 97227450158 - P. IVA 07354071008 - C/C POSTALE n.43019207
www.savethechildren.it
info.italia@savethechildren.it

Vai all’informativa sulla privacy  |  Se non desideri ricevere più questa newsletter, clicca qui

-