giovedì 31 marzo 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

Eutanasia, Cappato: "Sentenza Cassazione conferma necessità di legge"
Dichiarazione di Marco Cappato, presidente di Radicali italiani, promotore di eutanasia legale e candidato Sindaco a Milano
"La sentenza della Cassazione (con la quale sono state negate le attenuanti alla persona che ha ucciso la moglie con motivazioni legate alla sofferenza di lei) conferma che la questione delle scelte di fine vita non può essere risolta semplicemente attraverso una valutazione caso per caso. È necessario un quadro giuridico chiaro per evitare soluzioni fai-da-te che vengono assunte in condizioni di disperazione e senza la possibilità di verificare con certezza le volontà della persona malata e le possibilità di assistenza e cure palliative.
Mi auguro che le commissioni congiunte giustizia e affari sociali della Camera vogliano sbloccare la discussione avviata sulla nostra proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia. Ê urgente dare risposte di legalità atte a prevenire gesti estremi che, al di là della valutazione su questa ultima condanna, non possono mai essere considerati come una soluzione.".
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp