giovedì 14 aprile 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

EUTANASIA: CAPPATO "IL GOVERNO CANADESE PRESENTA LEGGE PER LEGALIZZAZIONE. QUELLO ITALIANO LASCI ALMENO CHE IL PARLAMENTO DECIDA"
Dichiarazione di Marco Cappato, radicale, candidato Sindaco di Milano e promotore della campagna Eutanasia legale
Milano, 21 aprile 2016
Il governo del primo Ministro canadese Justin Trudeau ha presentato un progetto di legge per la legalizzazione dell'eutanasia, subito dopo che la Corte suprema aveva bloccato il bando del suicidio assistito voluto dal precedente esecutivo. Trudeau conferma così una carica di innovazione liberale e sensibilità sociale all'altezza delle grandi aspettative che il popolo canadese, e non solo, ha riposto in lui.
In Italia, nessuno si aspetta che il Governo Renzi, la cui spinta liberale è stata particolarmente timida proprio in tema di libertà civili, assuma una iniziativa analoga. In presenza di una discussione parlamentare semiclandestina (non sono disponibili le registrazioni delle sedute) sul testamento biologico e di una discussione incagliata in commissione sull'eutanasia, è doveroso quantomeno chiedere al Governo che si eliminino gli ostacoli a un dibattito aperto di fronte all'opinione pubblica. Il Governo  almeno lasci che il Parlamento decida, che si assuma, finalmente, le proprie responsabilità.
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp