giovedì 28 aprile 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

UE, ASSOCIAZIONE L. COSCIONI: "SU SPERIMENTAZIONE ANIMALE GOVERNO LIBERI RICERCA DA LIMITI ILLEGITTIMI"

Dichiarazione di Filomena Gallo, Gilberto Corbellini, Michele De Luca, Giulio Cossu e Marco Cappato per l' Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica
La procedura di infrazione nei  confronti dell'Italia sulla sperimentazione animale era inevitabile, visto che i limiti della normativa italiana sono più restrittivi di quelli fissati della direttiva Ue in materia. 
Questo fatto era stato richiamato in sede di discussione e approvazione della legge di recepimento della direttiva europea, ma governo e parlamento hanno ignorato il problema caricando doppiamente di perdite il bilancio del Paese: le perdite causate dalle limitazioni alla libertà di ricerca imposte dalla legge e i costi della procedura di infrazione.
Si tratta quindi di un provvedimento prevedibile davanti al quale il nostro paese non può chiudere gli occhi. Speriamo dunque che il governo voglia cogliere questa occasione per modificare rapidamente la legge finita nel mirino della Commissione e liberare la ricerca italiana da limiti illegittimi che la ostacolano e danneggiano.
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp