giovedì 26 maggio 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

NOMENCLATORE, ASS. LUCA COSCIONI SCRIVE A RENZI E LORENZIN: "AGGIORNARLO PER AFFERMARE DIRITTI E LIBERTA' DISABILI"
Da oggi a Orvieto la VII edizione del Memorial Luca Coscioni 
"Speriamo che l'Italia sostenga la ricerca, l’industria Hi-Tech e i Centri di Ricerca per dare risposte alle persone con disabilità. Solo così potranno pensare al futuro e vivere una vita indipendente facilitando la mobilità, l'accesso alle abitazioni e agli edifici pubblici, l'accesso all'istruzione e la possibilità di svolgere un lavoro", a scriverlo in una lettera al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, i dirigenti dell'Associazione Luca Coscioni Marco Gentili, Co-Presidente, Maria Teresa Agati, membro di direzione, il segretario Filomena Gallo, il tesoriere Marco Cappato, Giusy Versace, presidente della Onlus Disabili No Limits, e Salvatore Cimmino, detentore del record italiano di tutti i tempi per “Il giro d’Europa a nuoto”.
La lettera è stata inviata in occasione della VII edizione del Memorial Luca Coscioni, meeting internazionale di atletica leggera, che si apre oggi a Orvieto.
"Come già sollecitato numerose volte - proseguono - nel nostro Paese è ormai urgente modificare il Nomenclatore Tariffario delle protesi e degli ausili, fermo al 1999, affinché, come accade in tutti i paesi civili, si possa scegliere in libertà il dispositivo più congeniale alle proprie esigenze in base ad un Repertorio. Questa scelta potrà essere graduale ma si rende assolutamente necessaria"
"Pertanto - concludono - vi chiediamo di accogliere le nostre istanze, affinché anche in Italia le persone portatrici di disabilità abbiano piena affermazione di libertà e diritti".
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp