venerdì 10 giugno 2016

           sono deluso           
                                                                                                                                                     



Dire che sono disgustato è dir poco, dire che sono arrabbiato è dir poco, dire che sono deluso è dir poco...........sicuramente le mie idee non possono piacere a tante persone, come certe idee di tante persone non piacciono a me. Io avrò mille difetti ne sono consapevole, ma sono profondamente rispettoso di ciò, anche se in contrasto con i miei principi, molti di voi esprimono. La libertà altrui è la mia libertà..........non condivido ciò che esprimi ma impegnerò tutto me stesso perchè tu possa continuare a farlo.......tutto sommato questa è la mia bibbia la mia stella polare. Vi faccio un esempio tra di voi ho degli amici con i quali, in certi casi, mi trovo in contrasto a causa delle loro idee .....al fondamento del rapporto che abbiamo instaurato c'è il rispetto e la stima reciproca per cui tutto finisce in un educato confronto dialettico. La stima, il rispetto se vengono a mancare si cade nella più squallida trivialità. Oggi ho trovato sulla mia bacheca un post antitetico alle mie idee che la persona responsabile della pubblicazione conosceva molto bene. Io in questi anni di frequentazione di queste pagine non mi sono mai permesso di usare un comportamento così basso e squallido..........ripeto ci vuole rispetto, tanto rispetto, tolleranza tanta tolleranza se si vuol vivere in un mondo civile........purtroppo il rispetto, la tolleranza, l'educazione non ci appartengono più.....
se poi questa azione è di una persona per la quale nutrivi stima e fiducia anche per i suoi principi etico-religiosi fatti di pace e di cambiamento ,......... allora la delusione diventa più grande.
E' un ulteriore motivo che mi ha allontanato da un certo ambiente che si è rivelato falso........questo argomento lo svilupperò nelle mie prossime riflessioni.


guido michi