mercoledì 1 giugno 2016

Il Grande Museo del Duomo
DUOMO EXPERIENCE
La nuova produzione di Opera di Santa Maria del Fiore in collaborazione con Rai.com
Dal 1 giugno il Teatro Niccolini accoglie i visitatori de Il Grande Museo del Duomo con un filmato che introduce la visita al complesso monumentale. Un'offerta ancora più ricca ed esaustiva per far comprendere al meglio la genesi dei monumenti di Piazza Duomo e dei capolavori contenuti al loro interno. 
Lo storico teatro ospiterà infatti la proiezione del filmato The Courage to Dare - A Cathedral, a city, a vision ot greatness, una produzione di 15 minuti realizzata da Opera di Santa Maria del Fiore in collaborazione con Rai.com per la regia di Elisa Fuksas. 
Un racconto della Firenze medievale, del contesto storico e culturale in cui nasce e prende forma la Cattedrale fiorentina, la spiegazione del significato artistico e religioso del complesso monumentale nonché le informazioni sul recente Museo dell'Opera del Duomo. Il Direttore artistico del Museo,Timothy Verdon, sarà la guida che accompagnerà gli spettatori alla scoperta delle meraviglie artistiche e architettoniche dei monumenti più famosi di Firenze. 

Informazioni

La proiezione del filmato andrà in onda ogni 30 minuti, dal lunedì al venerdì, nell'orario compreso tra le 10.00 e le 17.00 presso il Teatro Niccolini, Via Ricasoli ,3 - Firenze.
La visione del filmato è inclusa nel Biglietto Unico.
Biglietto Unico: 15 euro - Il biglietto consente l’accesso a Campanile di Giotto, Cupola di Brunelleschi, Museo dell’Opera del Duomo, Battistero di San Giovanni e Santa Reparata.
È possibile assistere alla sola visione del filmato al costo di 2 euro*
Il biglietto consente l’accesso esclusivamente al Teatro Niccolini e al termine della proiezione può essere utilizzato come titolo di ingresso prioritario per la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Il biglietto è acquistabile esclusivamente presso il Teatro Niccolini. Lo stesso biglietto può essere convertito alle casse de Il Grande Museo del Duomo (Centro arte e cultura, Campanile di Giotto, Santa Reparata e Museo dell’Opera del Duomo) con un biglietto di accesso a tutti i monumenti pagando la differenza di 13 euro
Follow on Twitter   Friend on Facebook   Forward to Friend 
Opera di Santa Maria del FioreCopyright © 2016 Opera del Duomo, All rights reserved.
Ricevete questa mail perché registrato presso Opera del Duomo Firenze.

Our mailing address is:
Opera del Duomo
via della Canonica, 1
Florence, Toscana 50122
Italy