venerdì 29 luglio 2016

http://www.associazionelucacoscioni.it/

Caro Guido,
siamo felici di invitarti al

XIII Congresso dell'Associazione Luca Coscioni:
"In difesa dello Stato di diritto democratico? LIBERTÀ & SCIENZA!"
Napoli, 30 settembre - 2 ottobre
presso STARHOTELS TERMINUS - Piazza Garibaldi, 91


La crisi delle "democrazie" -sulla quale Marco Pannella suonò l'allarme- è oggi un fatto evidente, con il ritorno di nazionalismi e populismi illiberali persino in Europa e negli Stati Uniti. Una democrazia liberale non può vivere senza affermazione del diritto a conoscere la realtà dei fatti, a discutere le diverse proposte per poi deliberare e valutare i risultati delle scelte.

Democrazia e scienza si fondano entrambe sul metodo empirico, rifuggendo ogni dogma. Per arginare la crisi democratica dobbiamo rafforzare la scienza, la libertà di ricerca e di accesso ai suoi benefici, superando i proibizionismi e investendo risorse. Se non lo faremo, la ricerca si sposterà nei Paesi autoritari, privi di controllo democratico e legalità, provocando così la sconfitta delle democrazie nella competizione globale.

L'Associazione Luca Coscioni (soggetto costituente del Partito radicale) è in prima linea nella promozione della libertà di ricerca: staminali embrionali e modifica del genoma animale e vegetale; libertà nel concepire nuova vita, nel curarsi e nel morire; diritti delle persone disabili, eliminando le barriere e rinnovando gli ausili rimborsabili; trasparenza e merito nel finanziare la scienza. Alle Nazioni Unite, in Parlamento, nelle aule di tribunale, diamo forza politica a quel diritto alla scienza che è parte integrante dei diritti umani fondamentali.

Il Congresso di Napoli, sarà l'occasione decidere gli obiettivi per il 2017, dalle nuove frontiere della ricerca genetica all'esito del dibattito parlamentare sull'eutanasia, passando per la difesa delle conquiste ottenute, ad esempio sulla fecondazione assistita. Il metodo è sempre quello di portare ogni singola storia nel cuore della politica. Per questo, la tua presenza è importante.

Facci sapere se sarai con noi a Napoli.

Un abbraccio,

I Co- Presidenti: Michele De Luca, Marco Gentili, Mina Welby
con Filomena Gallo e Marco Cappato



Prime Informazioni Logistiche

A breve sul sito dell'associazione Luca Coscioni sarà disponibile la sezione dedicata con tutte le informazioni necessarie e riceverai anche una email successiva a questa.

Ti segnaliamo intanto che abbiamo ottenuto prezzi vantaggiosi per i nostri iscritti presso la sede congressuale STARHOTELS TERMINUS - Piazza Garibaldi, 91- Napoli.

Puoi iniziare a riservare la tua stanza contattando la sede congressuale:

HOTEL TERMINUS NAPOLI CENTRALE
Piazza Garibaldi, 91- 80142 Napoli
terminus.na@starhotels.it
T: +39 081 7793111
F:+39 081 206689


PER DUE NOTTI (30 Settembre e 1 Ottobre):
- stanza doppia 200 euro (50 euro a notte per persona)
- stanza doppia uso-singola a 190 euro (95 euro a notte);

PER UNA NOTTE (1 Ottobre):
- stanza doppia 110 euro (55 euro a notte per persona)
- stanza doppia uso-singola 105 euro


Tutti i modi per sostenere l'Associazione Luca Coscioni