giovedì 21 luglio 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

FECONDAZIONE/CONSIGLIO DI STATO, ASS. LUCA COSCIONI: "SCONFITTO PROIBIZIONISMO CHE CALPESTA DIRITTI, MARONI IMPARI LEZIONE”. 
E sulle Unioni Civili, “Bene parere favorevole, governo rispetti scadenze” 
Dichiarazione di Filomena Gallo, segretario dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, soggetto costituente del Partito Radicale
 
"Il Consiglio di Stato boccia sonoramente la Regione Lombardia e la sua politica proibizionista, lesiva dei diritti dei cittadini. Costringere, come ha fatto la Lombardia, le coppie sterili a sborsare l’intero costo della fecondazione assistita eterologa, a differenza delle coppie infertili chiamate a pagare un semplice ticket per accedere alla tecnica omologa, significa perpetuare divieti ideologici che i tribunali hanno già smantellato, e operare una grave discriminazione tra persone affette da patologie. 
Si tratta certamente di una vittoria per i cittadini, ma è una sconfitta, l’ennesima, della politica che ancora una volta ha rinunciato al proprio ruolo di garante degli interessi di tutti i cittadini, lasciando ai tribunali il compito tutelare i diritti delle persone e affermare lo Stato di diritto. Per questo speriamo che il presidente Maroni impari la lezione e rinunci al ricorso già depositato al consiglio di Stato contro il risarcimento a Beppino Englaro disposto dal Tar.
I giudici oggi hanno confermato che il proibizionismo calpesta i diritti e le libertà, in questo senso è importante anche il parere favorevole del Consiglio di Stato al decreto sui registri per le Unioni Civili, e il richiamo al Governo a rispettare le scadenze per i decreti attuativi, rendendo immediatamente operativa la norma".
Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp