mercoledì 27 luglio 2016

Comunicato
Associazione Luca Coscioni
per la libertà di ricerca scientifica.
Non vedi l'email correttamente?
Guarda la versione online
Ufficio Stampa
Associazione Luca Coscioni
ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it
Telefono +39-06.68979.286

INVITO STAMPA - DISABILITA': DA ASS. LUCA COSCIONI APP PER ABBATTERE BARRIERE. VENERDì DIMOSTRAZIONE DAL VIVO LUNGO PERCORSI A OSTACOLI DEL CENTRO DI ROMA
 
Una app per segnalare le barriere architettoniche e ricevere aiuto per abbatterle. E' l'iniziativa lanciata dall'Associazione Luca Coscioni, da sempre in prima linea per i diritti delle persone disabili, e dedicata non solo ai tanti che ogni giorno fanno i conti in prima persona con gli ostacoli disseminati lungo le strade delle nostre città, ma a chiunque voglia attivarsi per contribuire a rendere migliore la vita quotidiana per tutti i cittadini. 
Dopo una fase sperimentale, la App "No-Barriere" sarà presentata alla stampa venerdì 29 luglio a Roma con una dimostrazione dal vivo, lungo un "percorso a ostacoli" da Piazza Colonna a Piazza Madama. 
L'appuntamento per il giornalisti è alle ore 10.30 in Piazza Colonna.
Parteciperanno, tra gli altri: Marco Gentili e Gustavo Fraticelli, rispettivamente co-presidente e vicesegretario dell'Associazione Luca Coscioni, entrambi con disabilità motoria, a causa della SLA il primo e da tetraplegia il secondo; Salvatore Cimmino, atleta con disabilità che dal 2010 porta avanti il tour “A NUOTO NEI MARI DEL GLOBO – Per un mondo senza barriere e senza frontiere”; con il segretario dell'Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il tesoriere Marco Cappato, i membri di giunta Rocco Berardo e Vittorio Ceradini. Sono inoltre invitati a partecipare rappresentanti delle organizzazioni impegnate sul tema della disabilità.


Follow on Twitter

Friend on Facebook

 
Ricevi questo messaggio perchè sei inserito nella lista dei destinatari dei nostri comunicati stampa
Associazione Luca Coscioni
via di torre argentina 76
Rome, Rm 00185
Email Marketing Powered by MailChimp