lunedì 5 settembre 2016

Restiamo al fianco dei bambini terremotati.



Caro Guido,
sono passate quasi due settimane dal terribile terremoto che ha sconvolto il Centro Italia e, come sai, ci siamo attivati immediatamente a sostegno dei più piccoli.
Siamo infatti operativi con i nostri Spazi a Misura di Bambino nella tendopoli di Amatrice e nel campo di Grisciano, una frazione del Comune di Accumoli. Qui ogni giorno organizziamo giochi e attività educative per aiutare bambini e ragazzi ad affrontare il trauma subito e a ritrovare un po’ di serenità.
Stiamo inoltre lavorando per la realizzazione del nuovo Centro Socio-Educativo di Amatrice, dove i bambini potranno giocare e praticare sport, ma anche studiare e leggere. Grazie a queste attività potranno sviluppare le proprie capacità intellettuali, creative e sportive e ritrovare fiducia nel futuro.
Tanti bambini hanno ancora bisogno del nostro aiuto.
Non lasciamoli soli.


Valerio Neri
Direttore Generale per l'Italia
Save the Children
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma
Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche,
dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione
di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti clicca qui.

-