mercoledì 21 dicembre 2016

CERTI COMPORTAMENTI MI DANNO LA NAUSEA.........

Questa nostra povera società sta' smarrendo i valori etici elementari e ciò mi causa un grande malessere procurandomi un vero e proprio voltastomaco. Mi domanderete che cosa ti sta' capitando ? Mi capita che non mi piace niente di questa nostro mondo gretto, insensibile e profondamente egoista dove i valori fondamentali vengono completamente stravolti. Un modo ove esistono persone sensibilissime alla sorte di cani, gatti, badate bene questi sono sentimenti che anch'io condivido, ma che al contempo le stesse persone sono assolutamente insensibili alla sorte di tantissimi esseri umani che soffrono per le guerre, la fame e le ingiustizie. Si piange la sorte di un cane, giustissimo, ma nessuna parola di compassione per quei poveri disgraziati che muoiono affogati nel canale di Sicilia nel tentativo di scappare da immani tragedie che stanno colpendo l'Africa o il Vicino Oriente. Anzi qualcuno gioisce di queste sciagure mostrando una aridità di sentimenti impressionante.
Questi comportamenti mi ricordano quelli di un certo tedesco di nome Adolf che era innamorato dei propri cani e al contempo faceva sterminare Ebrei, Zingari, Slavi, Omosessuali e tutti quelli che avevano forme di disabilità.
Mi scandalizzano i comportamenti di quelle persone che per la loro impostazione religiosa dovrebbero avere come faro la COMPASSIONE ed invece sono dei poveri razzisti che discriminano i diversi ed inneggiano a quei movimenti politici che seminano solo odio verso i poveri del mondo.
Tutto ciò mi rattrista e non mi fa essere ottimista per il futuro di questa nostra disgraziata società.

guido michi