venerdì 10 febbraio 2017

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus

Prossimamente con FILE...
PROSSIMAMENTE CON FILE...
FILE racconta il lutto ai giovani al Festival Firenze Libro Aperto
Venerdì 17 febbraio, dalle ore 17
Fortezza da Basso Firenze,  Padiglione Spadolini, Sala Verde

FILE parteciperà al Festival Firenze Libro Aperto, una tre giorni che avrà luogo alla Fortezza da Basso dal 17 al 19 febbraio, presentando al pubblico più giovane – ma non solo – sia il libro Si Può sia il sito web interattivo SOLIMAINSIEME.IT. Questi due strumenti sono pensati per aiutare i giovani ad affrontare il vuoto dopo la perdita, a confrontarsi con il dolore proprio e quello dei familiari,  ad esprimere emozioni e difficoltà, così da poter riprendere con fiducia e speranza il loro cammino di crescita. E per sostenere anche gli adulti a loro più vicini (familiari, amici, insegnanti) nel loro compito educativo, aiutandoli a comprendere le reazioni dei più giovani di fronte a queste situazioni difficili.


Chelsea Hotel: Living a dream – spettacolo in favore di FILE
Mercoledì 15 marzo, ore 21 
Spazio Alfieri Firenze

“Chelsea Hotel: Living a dream” è lo
spettacolo musicale in favore di FILE promosso dalla compagnia teatrale dei Vintage People che fa rivivere il celebre Chelsea Hotel di New York. La compagnia dei Vintage People in questo spettacolo racconta non solo in musica, ma anche attraverso aneddoti ed immagini di repertorio, uno spaccato intorno agli anni 60/70, gli anni della beat generation, in cui le 200 camere disponibili del Chelsea Hotel rappresentavano il rifugio ideale per tutti gli artisti, talentuosi e non.


La donna di fronte al limite. L’esperienza di una scrittrice.
Sabato 18 marzo, ore 10.30
Teatro Niccolini Firenze

Fondazione CR Firenze e FILE concludono con l’incontro del mese di marzo il ciclo di appuntamenti
“Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul limite”, iniziativa di alto valore culturale che ha portato a Firenze alcune tra le personalità più eminenti del panorama sociologico, psicologico, medico, letterario sia nazionale che internazionale.
L’ultimo incontro avrà luogo al Teatro Niccolini di Firenze sabato 18 marzo alle ore 10.30. A condurlo la scrittrice Dacia Maraini con un intervento dal titolo “La donna di fronte al limite. L’esperienza di una scrittrice”, introdotto da Donatella Carmi Bartolozzi, presidente di FILE.

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus
Via San Niccolò, 1 - 50125 Firenze 
tel. 055 2001212 - fax 055 5353143 - file@leniterapia.it - www.leniterapia.it
codice fiscale 94098370482