mercoledì 19 aprile 2017

Con il tuo aiuto possiamo salvarli.

Save the Children
FAME

Milioni di bambini soffrono la fame


sono appena rientrato dalla Somalia, dove una nuova carestia è alle porte: non piove abbastanza, i pozzi sono secchi, i raccolti e il bestiame decimati.
A  Baidoa ho visitato alcune aree particolarmente colpite dalla siccità e ho visto migliaia di famiglie alla disperata ricerca di acqua, cibo e cure per i propri  bambini. La fame li rende più vulnerabili alla malnutrizione e alle malattie, e ad oggi sono 363.000 i piccoli malnutriti e oltre 13.000 i casi di colera.
Per salvare queste vite lavoriamo senza sosta in molte zone del Paese. Nei nostri centri, alcuni dei quali aperti 24 ore su 24, trattiamo i bambini malnutriti con cibo terapeutico e medicine e curiamo i casi di colera e diarrea acuta. Distribuiamo inoltre alle comunità più colpite acqua potabile e buoni per l’acquisto di cibo.
Dalla Somalia alla Nigeria, dal Sud Sudan allo Yemen milioni di bambini stanno soffrendo la fame.
Sappiamo cosa fare per salvarli, ma il nostro impegno da solo non basta. Abbiamo urgente bisogno del tuo aiuto. 

a 55 bambini per un mese

a 2 bambini malnutriti per 10 settimane

per proteggerli da infezioni e malattie


Grazie per quanto potrai fare.
Un caro saluto,

Daniele Timarco

Direttore Emergenze
Save the Children International
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti clicca qui.