lunedì 3 aprile 2017

Solo il 13% dei bambini tra 0 e 2 anni ha accesso al nido



Caro Guido,
oltre un milione di bambini in Italia vive in povertà assoluta e il loro futuro potrebbe non decollare mai.
Solo il 13% dei bambini tra 0 e 2 anni ha accesso al nido o a servizi integrativi pubblici, mentre il 48% degli alunni continua a non poter usufruire della mensa scolastica.
Facciamo appello al Primo Ministro Gentiloni e ai Presidenti di Camera e Senato affinché prendano un impegno concreto per sbloccare, prima della scadenza della legislatura, alcuni provvedimenti fondamentali per aiutare tante famiglie in Italia.
Chiediamo che gli asili nido diventino un diritto per tutti e equità nell'accesso alla mensa scolastica.

Chiediamo che sia attuato immediatamente il piano di contrasto alla povertà per garantire a ogni bambino in povertà un effettivo sostegno educativo e sociale.


La tua firma ci aiuterà a fare la differenza.

Un caro saluto,

Valerio Neri
Direttore Generale per l'Italia
Save the Children
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti clicca qui.