martedì 2 maggio 2017

IL SINDACO E L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI P.D. DI TERNI ARRESTATI.
I due amministratori sono stati arrestati con l'accusa di turbativa d'asta per aver assegnato in modo irregolare appalti a cooperative sociali di tipo B.
Quali attività svolgono le cooperative sociali di tipo B ?
Le Cooperative Sociali di tipo B possono svolgere tutte le attività produttive - commerciali, artigianali, industriali o agricole - che siano finalizzate soprattutto all’inserimento lavorativo di soggetti socialmente svantaggiati (ex tossicodipendenti, ex alcolisti, ex detenuti, malati psichici, portatori di handicapp, minori a rischio di devianza, ecc.).
Questo tipo di imprese ha conquistato un ruolo come strumento privilegiato e specialistico per l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, come soggetto in grado di svolgere una formazione professionale sul campo, a lavorare per una piena integrazione sociale delle persone in difficoltà e ad avviarle anche all'inserimento del lavoro esterno alla cooperativa.
Se il sindaco e l'assessore sono accusati di aver aiutato, senza nessun compenso economico persone svantaggiate costrette a vivere ai margini di questa nostra società io sto senza se e senza ma con questi pericolosi criminali.
guido michi