venerdì 5 maggio 2017

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus

FILE festeggia i suoi 15 anni
LA LENITERAPIA DA 15 ANNI A FIRENZE
<<A chi mi ha chiesto perché celebriamo i 15 anni di FILE ho risposto nello spirito delle Cure Palliative: “Siamo arrivati a 15, chissà se arriveremo ai 20 o ai 25. È il qui ed ora che va afferrato, riconosciuto, apprezzato e condiviso”. Ma soprattutto, questa giornata nasce da due esigenze: la prima è quella di render grazie. Vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto all’inizio e chi ci sostiene ancora: le istituzioni, le banche, le fondazioni, le aziende, le persone, senza le quali non esisteremmo come ora esistiamo. I nostri collaboratori, i nostri volontari che oltre ad essere la nostra grande forza sono i nostri testimoni, i nostri operatori dedicati e dediti. I nostri malati che ci permettono di accompagnarli nei loro difficili percorsi, le loro famiglie che ci danno fiducia e ci affidano i loro cari. La seconda esigenza, invece, è di fare il punto, di fermarsi per guardare avanti, per rendere solide le radici sulle quali siamo cresciuti, riconoscendo gli errori ma anche gli obiettivi raggiunti, proprio per aggiustare il tiro nel futuro>>.
Donatella Carmi, Presidente di FILE

Mercoledì 24 maggio, a partire dalle ore 16 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, FILE vuole festeggiare questo traguardo importante organizzando un pomeriggio di memoria all’insegna della solidarietà, per condividere e ricordare quanto è stato fatto e per ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile. 




SAVETHEDATE
Mercoledì 24/05, ore 16
Palazzo Vecchio Firenze
Salone dei Cinquecento
R.s.v.p. 055 2001212 - file@leniterapia.it

Ai Saluti delle Autorità e del Presidente della Federazione Italiana Cure Palliative, Luca Moroni, seguirà l’intervento di Gian Domenico Borasio, professore ordinario di medicina palliativa all’Università di Losanna e autore del libro “Saper morire”. A chiudere i festeggiamenti, la Relazione del Presidente di FILE, Donatella Carmi, e un cocktail in Sala d’Arme.

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus
Via San Niccolò, 1 - 50125 Firenze 
tel. 055 2001212 - fax 055 5353143 - file@leniterapia.it - www.leniterapia.it
codice fiscale 94098370482