lunedì 22 maggio 2017

UNA BARZELLETTA.....



Ho letto che i Penta Stellati vorrebbero finanziare il così detto reddito di cittadinanza togliendo il bonus degli ottanta euro ed innalzando in modo indiscriminato le tasse. Tutto ciò mi ricorda vagamente la barzelletta sulle mutande e la camicia.
La conoscete ? No ? Allora ve la racconto in modo edulcorato.
In un paese il cui nome non ha nessuna importanza per lo svolgimento del racconto......allora stavo dicendo in un paese c'era un uomo che tutte le s
ante mattine passava dalla merceria ed entrando nel negozio immancabilmente poneva sempre la stessa domanda:
"merciaioooo quanto vengono oggi le mutande e quanto viene la camicia ?
Il merciaio rispondeva sempre allo stesso modo:
"quell'uomo le mutande vengono 10 euro e la camicia 20 euro"
E così questa situazione andava avanti da molto tempo, poi un giorno il merciaio pensò "caro signore ora ti sistemo io!"
Ed alla solita domanda rispose in questo modo:
" quell'uomo le mutande vengono 5 euro e la camicia 30 euro ! Il nostro eroe stupito dall'inattesa risposta del merciaio così ribattè:
"merciaio come mai oggi mi hai abbassato le mutande e mi hai alzato la camicia?"
Il merciaio: " L'ho fatto per meglio mettertelo nel c......!"
E la storia del reddito di cittadinanza mi sembra abbastanza simile a questa barzelletta. Si alza una cosa si abbassa un'altra ed a prenderlo in quel posto sono sempre i poveri italiani.......il problema è che ci sono tanti che sono anche felici di essere presi in giro in modo così evidente !
Tutto sommato persone che credono alle scie chimiche, ai terremoti prodotti artificialmente ai vaccini killer possono tranquillamente credere anche alla favola del reddito di cittadinanza.

guido michi