venerdì 23 giugno 2017

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus

PROGETTO BEPPE AL SENATO
Il nostro Progetto arriva in Senato...
Nella giornata di mercoledì 21 giugno FILE ha presentato al Senato della Repubblica il progetto B.E.P.P.E. – Bambini ed Elaborazione della Perdita: Pensieri ed Emozioni.

La Vice Presidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi si è resa ambasciatrice di questo progetto, così importante per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e per gli ambienti educativi in cui crescono i giovani (la famiglia, la scuola, l’associazionismo), ambiti del quotidiano in cui si riscontrano maggiori difficoltà ad affrontare situazioni complesse come la malattia grave, la morte e il lutto.
Protagonisti indiscussi della giornata, il sito web interattivo www.solimainsieme.it, il video “Soli Ma Insieme” a questo legato e il libro “Si Può”, alcuni degli strumenti che abbiamo sviluppato all’interno di B.E.P.P.E., ideati per i giovani che hanno vissuto un lutto e per gli adulti che si trovano loro vicini e hanno il compito di sostenerli.

<<Un’iniziativa meritoria, mirata a sensibilizzare su un tema delicatissimo, che va valorizzata e supportata sia negli ambiti sociali che scolastici>>, queste le parole della Senatrice Rosa Maria Di Giorgi nell’introdurre B.E.P.P.E. nella giornata di mercoledì ai senatori, alla stampa, al pubblico intervenuto.
La ringraziamo di cuore per credere così fermamente nella nostra causa: è grazie al sostegno di persone pubbliche come la Senatrice, che si rendono portavoce dei nostri valori, ma è anche grazie al prezioso supporto che arriva da tutti voi cari amici, donatori, sostenitori, che noi possiamo portare avanti sempre nuovi progetti dedicati ad aiutare persone in difficoltà, come B.E.P.P.E., che offre un supporto concreto a tutti quei bambini e adolescenti che hanno subìto una perdita per aiutarli a superare la difficile prova che stanno vivendo.

Clicca qui se vuoi saperne di più sul progetto

FacebookTwitterGoogle+

FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus
Via San Niccolò, 1 - 50125 Firenze 
tel. 055 2001212 - fax 055 5353143 - file@leniterapia.it - www.leniterapia.it
codice fiscale 94098370482