mercoledì 12 luglio 2017

Abbiamo consegnato le firme



Caro Guido,
ieri abbiamo consegnato le 53.167 firme raccolte con la nostra petizione al Primo Ministro Gentiloni e insieme ai ragazzi del Movimento giovani per Save the Children abbiamo rivolto al Premier un appello affinché prenda un impegno concreto per accelerare l’approvazione di alcuni provvedimenti fondamentali per aiutare tante famiglie in Italia prima della scadenza della legislatura.
Come te, desideriamo che i servizi per l’infanzia siano resi un diritto di tutti, fruibili da ogni famiglia e che la mensa diventi un servizio pubblico essenziale e uniforme sul territorio italiano.

Il Primo Ministro Gentiloni si è impegnato a fare subito il possibile per intervenire. Continueremo ad aggiornarti finché non avremo garantito questi diritti a tutti i bambini in Italia.


Valerio Neri
Direttore Generale per l'Italia
Save the Children
Save the Children Italia ONLUS - Via Volturno, 58 - 00185 Roma - Tel: (+39) 06.480.700.72
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003: I dati sono trattati da Save the Children Italia Onlus – titolare del trattamento – Via Volturno 58 - 00185 Roma, per l'invio di comunicazioni informative sui propri progetti, iniziative e per attività di raccolta fondi. I dati sono trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, dalla nostra associazione e da soggetti terzi che erogano servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all'estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati trattati in violazione di legge e richiedere elenco dei responsabili scrivendo a informativa@savethechildren.org. Se non desideri più ricevere aggiornamenti  clicca qui.