lunedì 17 luglio 2017


Luglio: il mese del Campanile


Sapevi che Luglio è il mese del Campanile? Giotto fu nominato architetto e presero il via i lavori di costruzione della torre campanaria considerata "più bella d'Italia". Ma non solo: tra modifiche strutturali, successioni difficoltose e la partecipazione di artisti come Donatello.




Bill Viola e il Rinascimento Elettronico
Due celebri opere di Bill Viola in dialogo con due simboli del Museo dell'Opera del Duomo: la Maddalena di Donatello e la Pietà di Michelangelo. Fino al 23 luglio!


#MuseoDuomoFi 

30.000 follower su Instagram che, ogni giorno, condividono con noi i propri ricordi, con foto e video, di Piazza Duomo: un vero patrimonio social che conserviamo gelosamente

Un tour nel rifugio di Lorenzo il Magnifico

Regalati un'esperienza unica all'interno del Duomo: la Sacrestia delle Messe della Cattedrale, straordinario esempio di tarsia lignea che riproduce la grande innovazione del Quattrocento: la prospettiva. E il luogo dove Lorenzo il Magnifico trovò rifugio dalla Congiura dei Pazzi. Prenota!



Porta con te Il Grande Museo del Duomo

Visita il nostro shop e i suoi prodotti: dal fashion ai gadget, fino agli articoli per bambini e il design per la casa. Vere creazioni di arte e artigianato, sempre con te.



Facebook
Twitter
Link
Website


Copyright © 2017 | Opera di S. Maria del Fiore; Tutti i diritti riservati.

La nostra mail:
opera@operaduomo.firenze.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list