martedì 22 agosto 2017

ISCHIA RISOLLEVATI.




Due anni or sono alla vigilia dell'ultimo dell'anno sono stato per la prima volta ad Ischia ed è stato subito amore a prima vista. Tutto mi era piaciuto, il mare, la cortesia dei suoi abitanti, i paesaggi, il cibo, insomma tutto mi aveva piacevolmente colpito. Il mio brevissimo soggiorno era stato così bello tanto da farmi decidere di passare le mie vacanze settembrine in questa perla del golfo di Napoli. Purtroppo una serie di contrattempi compresa la mia non perfetta salute mi hanno fatto saltare le vacanze che io già pregustavo, A proposito avevo scelto come luogo di riposo la ridente cittadina di Casamicciola. Ed ora la distruzione i morti i feriti dovuti all'ennesimo terremoto che scuote il nostro paese, tutto ciò mi ha profondamente addolorato. La fortuna è che le mie amiche che abitano proprio a Casamicciola sono salve e questo per fortuna non è poco.
Ovviamente si sono scatenati i soliti dietrologi che parlano di abusivismo, di case costruite male ecc. ecc. per cortesia lasciamo tutto ciò per un momento in disparte e preoccupiamoci di dare aiuto e solidarietà alle popolazioni così duramente colpite.
Agli Ischitani ed agli amici di Casamicciola un mio forte abbraccio ed un augurio di risollevarvi prontamente, per le feste di Natale se la mia salute questa volta sarà più salda sarò sicuramente dei vostri !
FORZA E CORAGGIO

guido michi