venerdì 25 agosto 2017

PENSIERINO DELLA SERA.




Se ognuno di noi ogni tanto e sottolineo.....OGNI TANTO.....pubblicasse un post relativo alla cultura ed all'arte quanto ne guadagneremo tutti noi!
Poter ammirare un'opera d'arte è rilassante e produce benefici effetti. Tanto odio, rancore, offese sparirebbero da queste pagine che ormai veicolano solo brutti sentimenti o creano falsi miti.
Ammirare un capolavoro di Michelangelo rilassa il corpo ed eleva la mente verso sentimenti più elevati.....più nobili:
I sostenitori ed emuli di Vacchi i fans della Moric diventerebbero marginali ed insignificanti.
Quanto sarebbe bello poter disquisire sui contenuti estetici di un bel quadro o di una poesia ed allora capiremmo l'inutilità delle affermazioni senza alcun senso dei vari Salvini, Di Maio ecc. Oggi abbiamo la fortuna di vivere nel mondo di internet ed informarsi su Raffaello, Botticelli, Donatello, Picasso, Quasimodo, Neruda ecc. è facilissimo credetemi è di estrema facilità.
Mi rendo conto che il mio è solo un sogno, un'utopia irrealizzabile, un'idea folle di un vecchio arteriosclerotico, però nel mio profondo son convinto che qualcuno di voi vorrà provare a percorrere questa via.
Cari amici il bello ci salverà, e questa è l'unica strada che potrà portarci fuori da questa crisi di valori che attanaglia la nostra società:
grazie e buona serata a tutti.
guido michi